Vai al contenuto

SCHIUMATURA

Gli impianti della Innovaplast che si occupano delle miscelazione e del dosaggio di due o più componenti per le guarnizioni espanse permettono di garantire alla clientela risultati di alta qualità ed elevate prestazioni.
Le macchine impiegate per l’impermeabilizzazione e per la sigillatura seguono un processo automatico o semiautomatico.
Innovaplast per i servizi legati alla schiumatura si è dotata di due impianti per far fronte alle crescenti esigenze della clientela.

INFORMAZIONI TECNICHE

L’applicazione di poliuretano, silicone e altri materiali di reazione per la creazione di guarnizioni e sigillature avviene tramite robot lineari programmabili a geometria libera sia per le lavorazioni 2D sia per quelle 3D.

Gli impianti di miscelazione e dosaggio posseduti da Innovaplast consentono una lavorazione a regola d’arte del materiale utilizzato.
La preparazione dei composti chimici avviene a seconda del materiale in opportune dosi.

Il dosaggio e la miscelazione avvengono tramite teste di miscelazione, garantendo, così, precisione, sicurezza, efficacia e redditività.

Innovazioni tecniche come l’impiego di teste di miscelazione di precisione Sonderhoff MK 200 E mk 400 permettono la regolazione di quantità di flusso ed il sistema di chiusura dell’ugello senza perdite di gocce e con assicurazione di precisione di erogazione.